Protagonisti irripetibili

Parrocchia Santo Stefano Protomartire (Tradate - Centro)

Il progetto mira a dare slancio all'offerta culturale nella città di Tradate in particolar modo sulla fascia giovanile sfruttando le collaborazioni in atto della parrocchia Santo Stefano e degli oratori della città. I ragazzi sono protagonisti creativi e irripetibili della loro vita e del mondo! L'obiettivo è mettere in rete e collaborare con i gruppi di ragazzi presenti in oratorio, con l'Istituto Comprensivo Galileo Galilei (medie - 450 studenti), con la scuola Media Paolo VI (280 studenti), con il Musicale Belllini, con il Teatro di Abbiate e con il Comune di Tradate. Potenziando le proposte del territorio nell'ambito artistico, musicale animativo e teatrale (concorsi, teatri, mostre d’arte...) si intende avvicinare i più giovani a tali linguaggi universali. Si vogliono seguire quattro filoni: artistico, musicale, animativo e teatrale. Alla fine del progetto si arriverà a produrre eventi in ambito musicale, eventi teatrali, una mostra artistica pensata dai ragazzi e l'istallazione espositiva finale del progetto realizzato.