Musica per Stare Bene II ed.

Amici della Fondazione Giacomo Ascoli onlus

Nessuna donazione raccolta

Il progetto “Musica per Stare Bene: un violino per la vita” prosegue sulla via tracciata lo scorso anno da Varesevive coniugando cultura e sociale, dove amore per la musica e per il prossimo formano un connubio sinergico.
Tramite due concerti con grandi solisti e bellissima musica, si vuole infatti avvicinare alla musica classica un pubblico che non necessariamente l’avrebbe frequentata, e si stimolerà al dono e al volontariato un pubblico di appassionati non necessariamente a conoscenza delle attività di organizzazioni quali La Fondazione Giacomo Ascoli e il Comitato di Varese della CRI.
Ma il progetto di quest’anno si pone un ulteriore obiettivo: un prezioso Violino, fregiato dello stemma di Varese, sarà realizzato dagli allievi e maestri dell’Accademia del Violino di Cremona e verrà suonato in uno dei concerti da un grande solista. Diventerà poi il premio del vincitore della prima edizione di un concorso per giovani violinisti. Perchè la Musica può far Stare Bene e può avvicinare giovani e meno giovani alla cultura del dono in tutte le sue forme.