Un giardino per Villa Magnolia

Fondazione Aletti Beccalli Mosca Onlus

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto ha come obiettivo quello di aumentare le opportunità sociali e di relazione, nonché il benessere generale degli anziani fragili che vivono presso Le Residenze La Magnolia e Villa Mosca a Castronno, o potenziali fruitori sul territorio, soprattutto dopo mesi in cui sono stati fortemente privati della possibilità di vedere i propri cari e di poter uscire dalla struttura liberamente. Per raggiungere l’obiettivo si vuole investire nella realizzazione di un giardino protesico, che consenta anche agli anziani con problemi di deambulazione di poter utilizzare lo spazio, esercitando anche la residua autonomia motoria. Inoltre si prevede di allestire una postazione dedicata dotata di PC, attualmente non presente, per agevolare le video chiamate e attività di gruppo, promuovendo un’alfabetizzazione informatica degli anziani fragili.