Light Up The Future

Cooperativa Sociale Totem ONLUS

Il progetto "LIGHT UP THE FUTURE" intende realizzare una serie di iniziative a favore dei giovani compresi tra i 15 e i 25 anni che coinvolga loro e la comunità educante, ovvero soggetti che quotidianamente lavorano con adolescenti e giovani sul territorio di Varese. La proposta prevede un percorso formativo su temi che riguardano il rapporto con i giovani per professionisti e insegnanti delle scuole 2° (chi sono i giovani oggi? com’è cambiata la loro vita con la pandemia? come possiamo ascoltarli e comunicare con loro?). Attiveremo inoltre uno spazio presso la sede di Totem che diventi punto di ritrovo e di riferimento per gruppi di giovani del territorio provinciale organizzando un percorso di formazione mirato sui temi di leadership e sulla conduzione di gruppi e sugli scambi europei.