TRA VOLTO E ANIMA

Somsart - APS

1.700,00 €
1.700,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Perché un laboratorio di teatro per disabili? Il laboratorio teatrale con persone diversamente abili è un’occasione importante per scoprire che la propria diversità è una fonte creativa originale, unica e insostituibile: i gesti, la mimica, la voce, le posture che nella quotidianità spesso sono fonte di disagio e ostacolo all’integrazione, nel teatro si possono recuperare con una dignità che è quella della capacità espressiva.
Il progetto TRA VOLTO E ANIMA propone quindi il teatro (insieme alla fotografia come spiegheremo più avanti) come attività educativa, supportando l’idea di creare un ambiente in cui gli ospiti del Centro di SOMSART possano sviluppare il proprio benessere fisico e psichico.
Il teatro, dove quello che si fa donandosi agli altri diventa un mezzo produttivo di benessere, rappresenta per SOMSART la dimensione per far lavorare insieme i disabili divertendosi e al contempo restituire loro un profondo significato esistenziale.