Ti Ascolto: Non Sentirti Solo

Anglad Prealpina ODV

Nessuna donazione raccolta

La pandemia ha evidenziato un aumento del senso di solitudine, delle dipendenze e del disagio sociale; Anglad Prealpina, si propone di rispondere a questa richiesta di aiuto, con uno sportello di ascolto e sostegno e un progetto di prevenzione dei disagi giovanili. Una proposta evolutiva, per accogliere le richieste d'aiuto che di fatto sono un bisogno d'ascolto, alla ricerca di risposte alle specifiche condizioni di disagio. Il servizio di ascolto è rivolto a persone e famiglie con problematiche di dipendenze e disagio sociale. L’intervento di prevenzione del disagio giovanile, creato per le III medie e primi due anni delle superiori, è uno stimolo a valori positivi per attivare consapevolezza e responsabilità sul modo di guardarsi e di guardare gli altri con spirito solidale e costruttivo.