#Prevedere per prevenire!

Ass. Amici di Ernesto Redaelli

Nessuna donazione raccolta

Gli incidenti stradali sono un'annosa piaga sociale sia per numero di vittime che per danno all'economia nazionale; i provvedimenti punitivi non bastano a cancellare gli incidenti. E' necessaria un'azione capillare che cresce dal basso per creare una diversa coscienza sociale del rispetto e dell'autotutela; occorre maggiormente operare sull'educazione stradale a tutte le età e soprattuto far comprendere a tutti gli utenti della strada la necessità di 'prevedere che comportamenti anomali o imprudenti di alcuni possono causare un incidente e quindi attraverso tale previsione vengano prese misure di prevenzione personale per minimizzare il danno potenzialmente derivabile dal comportamento anomalo.