Rainbow Space

Arcigay Varese APS

Nessuna donazione raccolta

Sul territorio della provincia di Varese abbiamo identificato il bisogno da parte delle persone Lgbti+ e dei genitori di persone Lgbti+ di avere uno spazio di confronto (dove con Lgbti+ identifichiamo persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, intersessuali). Obiettivi:
Creare uno spazio protetto di auto mutuo aiuto coadiuvato da un counselor professionista che permetta di confrontarsi, di creare solidarietà tra appartenenti alla stessa comunità di individui;
Fornire gli strumenti ai genitori per affrontare il coming out dei propri figli;
Diminuire le solitudine involontarie delle persone durante la pandemia da Covid-19 con attività in presenza;
Attraverso quattro gruppi dedicati, puntiamo a creare dei gruppi stabili che durino nel tempo e che aiutino minimo 50 persone Lgbti+ in provincia di Varese.