Sviluppo particolareggiato Ora

Parrocchia SS. Stefano e Materno (Maccagno)

Si tratta di un oratorio estivo rivolto ad utenti dalla prima elementare alla terza media.
Dalla prima superiore in poi sono inseriti nel progetto come educatori - animatori. Importante é anche la collaborazione volontaria di diverse figure adulte che permettono la formazioni di più gruppi di bambini permettondoci così di accogliere un discreto numero di utenti.
L'accoglienza si sviluppa nell'arco dell'intera settimana lavorativa dalle re 7.30 fino alle ore 17.00 per permettere alla famiglia di recarsi al lavoro e tornare a prendere il figlio con un buon margine di tempo. Ai ragazzi vengono offerti diversi servizi quali: laboratori manuali, sportivi, merende giochi di conoscienza e di socializzazione, gite storie musica e tutto ciò che può aiutarli a vivere meglio la socializzazione.