Stagione Sinfonica 2021-2022

Associazione Culturale Musikademia APS

Nessuna donazione raccolta

Da anni l’Associazione Culturale Musikademia si è impegnata affinché Busto Arsizio potesse avere una Stagione Sinfonica, andando incontro a una sempre più crescente domanda del territorio e dando un valore aggiunto al Teatro Sociale di Busto Arsizio e alla sua Città. Con questo progetto verranno allestiti, 4 concerti sinfonici in Teatro e 5 concerti cameristici in luoghi simbolo di Busto Arsizio, coprendo l’intera stagione 2021-2022. Quasi tutti i concerti saranno realizzati dall’Orchestra Alchimia di Musikademia, diretta dal M° Davide Bontempo. Un appuntamento sarà invece lasciato a un’orchestra ospite.
Il presente Bando permetterà a Musikademia di fornire un servizio culturale di qualità rendendolo accessibili a tutti (grazie a prezzi calmierati e differenziati).
Altre nostre principali finalità: immettere giovani diplomati al Conservatorio nel mondo del lavoro (l'Orchestra Alchimia è infatti costituita per la maggior parte da professionisti under 35); valorizzare giovani musicisti di grande talento dando loro la possibilità di esibirsi come solisti accompagnati dall'orchestra; avvicinare la comunità alla cultura, in particolare al mondo della musica classica e del teatro musicale; stimolare l'imprenditoria a investire su progetti di qualità che elevino l'offerta culturale del territorio.