Recupero Farmaci Validi Varese

Fondazione Banco Farmaceutico onlus

Nessun traguardo richiesto

Il progetto prevede il potenziamento dell’attività di recupero e distribuzione di farmaci agli indigenti sul territorio di Varese. Verrà potenziata l’attività di Recupero dei Farmaci Validi non scaduti, quale programma di raccolta che coinvolge le farmacie e i cittadini della comunità, stimolando la cultura del dono e sensibilizzando la popolazione circa il tema della povertà sanitaria, purtroppo presente nella nostra Provincia e oggi drammaticamente acuitasi in conseguenza della crisi sanitaria e sociale in atto. Con il progetto, sarà possibile rimettere in circolazione farmaci che altrimenti sarebbero destinati alla distruzione, con danni economici ed ambientali. Si tratta invece di una risorsa che può rappresentare un bene prezioso per chi non ha accesso alle cure per ragioni economiche.