Premio MIDeC Arte/Design 2023

Amici del Museo Internazionale Design Ceramico

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il Premio MIDeC Arte e Design è un concorso che propone la valorizzazione del patrimonio museale di MIDeC, della vicenda storica di produzione ceramica lavenese e del suo lascito culturale.
Giunto alla terza edizione Premio MIDeC si propone come concorso nazionale a doppia filiera – Arte e Design – per la creazione e realizzazione di un oggetto ceramico d’uso afferente a questi due ambiti.
La Giuria premierà un vincitore assoluto e due selezionati per ogni sezione.
Continua la collaborazione con l’Associazione DcomeDesign che esprimerà una menzione a favore di una figura femminile attiva nel panorama nazionale dell’arte e del design contemporanei.
Si aggiunge la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Network con la presentazione di MIDeC.LAB un laboratorio creativo rivolto agli studenti del corso di Pittura e Linguaggi Visivi dell’Accademia che, alla fine del percorso, vedrà l’elaborazione di un progetto artistico individuale che concorrerà a una menzione specifica.