INSIGHT FOTO FESTIVAL 2024

Gattabuia

Nessuna donazione raccolta

INSIGHT è un progetto artistico e didattico inclusivo che porta la fotografia contemporanea verso il cittadino e la comunità.
Alla sua quarta edizione, offre varie iniziative per approfondire temi di interesse collettivo: mostre fotografiche indoor e outdoor, presentazioni di libri, workshop, talk, performance, visite guidate, percorsi didattici e percorsi di arte pubblica per la valorizzazione del territorio.
La fotografia è comunicazione, connessione e relazione. INSIGHT fornisce occasioni di educazione all’immagine per colmare l’assenza di percorsi di apprendimento formali e stimolare un utilizzo consapevole e una fruizione critica di questo linguaggio.
La ricerca è specchio dell’innovazione di una società: INSIGHT attiva un processo di alfabetizzazione fotografica multilivello, in cui il pubblico da fruitore passivo diventa partecipante e produttore di immagini.
Le iniziative hanno un approccio esperienziale e partecipativo, anche con modalità digitali e mixed media.