Festival Comicità XVII ed.

Associazione culturale Festival del Teatro e della Comicita' - Città di Luino

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

L'iniziativa nasce nel 2007 da un'idea di Francesco Pellicini e Francesco Salvi, per valorizzare socialmente ed economicamente il territorio di Luino e della provincia di Varese con il coinvolgimento dei suoi illustri personaggi. il Festival ha dimostrato di crescere sempre con maggior successo di piazze e offerte culturali divenendo l’appuntamento per eccellenza della Provincia, molto atteso e gradito per cittadini ed i turisti dell'area in oggetto (in primis provincia di Varese, negli anni provincia di Lecco, Como, Milano Città Metropolitana, Vco, Ticino). Il Festival porta in scena spettacoli originali con la primordiale finalità di offrire un prodotto culturale di qualità destinato a suscitare condivisione sociale (anche e soprattutto nelle aree maggiormente depresse e periferiche), relazione e riflessione. La matrice lombarda torna ogni anno ad essere il filo conduttore tra gli eventi per rinsaldare i legami con il territorio, le origini e la tradizione regionale: la valorizzazione delle specificità territoriali e delle tradizioni culturali lombarde, in primis quella del teatro canzone, comico, letteratura.