Porta aperta 2021

Suore della Riparazione - VARESE

1.000,00 €
1.850,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Porta Aperta accoglie tutte le persone che chiedono aiuto, famiglie con bambini, italiani e stranieri, frequentemente anziani e senza fissa dimora. L'attività si concretizza nella distribuzione di un sacchetto cena costituito da un primo caldo e un secondo con frittata, formaggio, tonno o altro in base alla disponibilità e all'aiuto della Provvidenza. L'attività non può essere considerata una semplice mensa dei poveri, il servizio infatti è un mix di unità di strada con una mano tesa a chiunque si trovi in difficoltà e di assistenza alle famiglie bisognose, oltre al pasto vengono distribuiti ogni sera diversi prodotti tra cui alimenti da cuocere, prodotti per l'igiene, medicinali e per ognuno una parola di conforto e di amicizia. Cene distribuite quotidianament(6gg/7) circa 350.