Oratorio estivo e inclusione

Parrocchia S. Giulio (Cassano Magnago)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto che la Comunità di San Maurizio desidera realizzare è finalizzato al rafforzamento della presenza educativa all'interno dei 3 oratori operanti all'interno della comunità, per migliorare l'esperienza di socializzazione e di crescita dei minori, tramite l'inserimento di 2 educatori professionali che si andranno ad affiancare al Parroco e al prete novello per la gestione degli oltre 800 ragazzi coinvolti nell'esperienza estiva. Un momento molto importante di crescita e condivisione dei ragazzi, in cui poter accogliere e integrare anche quei minori che presentano delle fragilità e delle disabilità che richiedono un'assistenza dedicata. (rapporto 1:1) Il progetto desidera accogliere i numerosi bambini e ragazzi del territorio offrendo momenti di socialità, laboratori a tema, uscite didattiche e ricreative. Eì anche uno dei pochi oratori ad avere a disposizione una piscina in cui poter svolgere attività all'aperto.