ORATORIO ESTIVO ’23 – TUXTUTTI

Parrocchia SS. Pietro e Paolo (Luino)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto oratoriano in partenariato da tre parrocchie della Comunità Pastorale coinvolge: (1) “utenti” dalla prima elementare e “animatori” dalla prima superiore; (2) i singoli cittadini privati che volontariamente offrono servizio; (3) enti pubblici e privati che condividono le loro competenze ed esperienze specifiche. Obiettivo principale è costruire una rete sociale attorno ai minori, favorendo nuove esperienze sociali ed emotive attraverso attività ludiche e riflessive. Il progetto offre servizi educativi e di istruzione. Le giornate sono organizzate con l’obiettivo di rafforzare le competenze trasversali sociali ed emotive dei minori, attraverso momenti religiosi, opportunità di istruzione (svolgimento dei compiti), culturali (attività teatrali, visite sul territorio), ricreative, sportive e artistiche. Il progetto si attende un ampio numero di minori coinvolti, contrastando gli effetti sociali della crisi economica post pandemica e dal conflitto in Ucraina.