MaMI Tu per tutti

Parrocchia San Grato (Varese - Bobbiate)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto proposto è relativo ad un centro estivo che ha previsto la costruzione di percorsi inclusivi che possano accompagnare circa 20 utenti fragili in processi di crescita e di inserimento con i propri pari. Le azioni progettate, di concerto con le cooperative, riguardano le attività tipiche di oratorio estivo e sono volte a promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti gli utenti ma in particolare dei i bambini con disabilità e/o con gravi situazioni economiche in atto nelle loro famiglie. Il centro sarà attivo da lunedì 12 giugno a venerdì 21 luglio e prevediamo di ospitare in totale circa 500 utenti tra i 6 e i 14 anni come fruitori diretti e 90 adolescenti come animatori e in particolare riferito a questo progetto 4 bambini (fascia 7-14 anni) e 2 adolescenti con disabilità, 14 con fragilità economiche e culturali che dovranno essere seguite con particolare attenzioni psicologiche e culturali.