Educare alla cura

Parrocchia Invenzione Santo Stefano (Laveno Mombello)

Il progetto "Educare alla cura" verrà realizzato dalla Parrocchia Inv. Santo Stefano di Laveno Mombello. in collaborazione con le altre parrocchie della Comunità Pastorale, in particolare con la Parrocchia S. Maria Ausiliatrice, sede di uno dei due oratori principali della Comunità. Il progetto riguarda l'organizzazione di tutte le attività estive per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che frequentano gli oratori di Laveno Mombello. In modo particolare l'oratorio estivo 2023 vuole mettere al centro il tema della "cura" declinato nel prendersi cura degli altri, delle relazioni con loro e un'attenzione alla persona che deve essere sempre più l'obiettivo anche delle attività definite "di massa". Per questo motivo si intende proseguire sulla strada del coinvolgimento di figure di giovani universitari che già durante l'anno sono gli "educatori" (anche se non professionali) dei ragazzi, che verranno coinvolti con contratti di lavoro autonomo occasionale. Il tutto coordinato dall'educatore professionale della Cooperativa "Aquila & Priscilla".