NOI CI SIAMO

Ass.ne Assistenti Carcerati e Famiglie di Gallarate

L'attuale pandemia ha complicato ulteriormente la situazione già problematica delle famiglie dei detenuti ed ex detenuti sul territorio. Già ai margini della vita sociale solo per il fatto di essere famiglie legate al problema della carcerazione, spesso la sopravvivenza era loro assicurata da lavori parziali, saltuari o in nero. Queste forme di sostentamento minimale sono di fatto azzerate. Le necessità sono diventate drammatiche. Attraverso questo progetto l'associazione desidera sostenere sia le famiglie che i detenuti presenti presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio attraverso un sostegno e la fornitura di generi alimentari, vestiti e scarpe oltre a kit per la cura dell'igiene personale e materiale scolastico per i bambini.