A.MI.CO.

AGRES onlus ASD

Il Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) è una sindrome comportamentale che limita in modo grave il livello di autonomia personale e sociale.
AGRES opera su una realtà territoriale ad alta densità abitativa, ma povera di proposte riabilitative per l'autismo, molti nuclei vivono una situazione di isolamento.
Il progetto coniuga le metodologie finora applicate con successo da AGRES con la volontà di fornire risposte sempre più puntuali alle esigenze delle famiglie con ASD. Nello specifico, vogliamo proseguire le nostre attività riabilitative e di sviluppo di competenze per bambini con ASD che ci vengono costantemente richieste, ma affiancarle a:
Attività relazionali per preservare e potenziare la dimensione sociale della loro quotidianità
Attività sull’intero nucleo familiare, genitori e siblings.
AGRES diviene così un luogo accogliente, una seconda casa per tutta la famiglia, che vi riconosce un posto in cui trovare supporto, affrancarsi e ricaricarsi con maggiori e migliori energie.