Mattinate estive con lo sport

Centro Studi Sport csi

Durante il periodo delle vacanze vogliamo soddisfare le aspettative di bambini e ragazzi predisponendo percorsi di conoscenza, orientamento, sicurezza e socialità tramite le attività sportive. Organizzeremo un Parco Estivo a Varese, chiedendo al Comune la disponibilità della Scuola Morandi, provvista di 2 palestre, spogliatoi e spazio all’aperto, dal 13 giugno al 2 settembre. Sarà riservato agli allevi dai 5 ai 14 anni, età fondamentali per una crescita armoniosa della personalità e per lo sviluppo, non solo delle loro capacità e abilità motorie, ma anche di quelle intellettive ed emotive. “Saggezza e bellezza dello sport insieme” risiedono anche nel “continuum” dell’attività, che permette ai giovanissimi di provare persino corrette competizioni sportive in un ambiente controllato e protetto, predisposto per crescere, imparare, giocare in serenità e affratellarsi. Offriremo ai ragazzi, ogni giorno, anche momenti di riflessione, quasi una ginnastica per la mente e il cuore.(allegato nei documenti)