E…state insieme!

Parrocchia San Martino vescovo (Ispra)

Il progetto dell'Oratorio Estivo comprende le attività educative svolte nell'Oratorio San Giovanni Bosco di Ispra, rivolte ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado che sono i destinatari finali. Il progetto coinvolge anche circa 60 adolescenti che si rendono disponibili, a seguito di adeguata formazione, a fare gli animatori dei più piccoli, costituendosi come soggetti contemporaneamente "educatori" ed "educati".
Le attività saranno di tipo creativo ed educativo, con la realizzazione di laboratori in oratorio e sul territorio, grazie alla collaborazione di commercianti, associazioni e privati cittadini. Non mancheranno giochi di squadra e tempi per il gioco e la libera aggregazione. Sono previste anche gite e uscite sul territorio. Il tutto con un'attenzione all'inclusione e al rispetto delle differenze e delle caratteristiche di ciascuno.