Un’estate col “Batticuore”

Parrocchia Madonna in campagna (Gallarate)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto si propone di rispondere ai bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie del quartiere di Madonna in Campagna di Gallarate.
Durante l’estate, al termine della scuola, il bisogno impellente delle famiglie è avere un luogo con adulti competente a livello educativo dove lasciare i propri figli.
In più, in questo periodo storico, sono cresciuti il bisogno di socialità, di gestione delle emozioni, di sviluppare comportamenti che promuovano la pace e lo sviluppo sostenibile.
L’Oratorio Estivo vuole rispondere a questi bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.
Dal 13 giugno all'8 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.00 l'oratorio sarà aperta per attività di accoglienza, preghiera, giochi, aiuto compiti, laboratori ecologici, della pace, creativi, sportivi, artistici, teatrali, musicali, uscite con cura della sostenibilità dell’ambiente.
Sarà offerta la possibilità del pranzo.
I soggetti coinvolti sono le suore e il sacerdote della Parrocchia Madonna in Campagna, gli adulti volontari per la segreteria, il bar, i laboratori, le pulizie e la igienizzazione degli ambienti, i giovani e gli adolescenti animatori delle diverse attività.