Management orchestrale

Orchestra da Camera Canova APS

1.500,00 €
1.480,00 €

L'orchestra Canova, nel decennale della fondazione, intende rendere più efficiente la propria organizzazione incrementando le competenze di alcuni membri e stabilizzando le loro mansioni: Direttore di produzione; Direttore artistico; Addetto stampa; Tutor orchestrali. La crescita professionale dell'ensemble e l'aumento dei contatti con realtà nazionali ed internazionali rendono necessario un investimento per rendere più efficace il proprio piano di comunicazione, anche rafforzando il ruolo dell’addetto al back office, più efficiente la costruzione di partnership territoriali ed anche per incrementare le proprie possibilità di sostenibilità economica. La miglior organizzazione della struttura, che coinvolge ogni anno circa 100 persone, contribuirà inoltre a rafforzare un asset che sin dalla fondazione caratterizza l'orchestra: l'impegno nell'audience development, contribuendo da un lato a rendere maggiormente attrattivo il territorio mediante un'offerta culturale di alto livello, dall'altro a formare il pubblico mediante interventi nelle scuole mediante apposita nuova figura.