LA CICLOPEDONALE DELLE MERAVIGLIE

Calimali ODV ETS

In un momento storico in cui (anche come conseguenza della pandemia) gli uomini sentono il bisogno di (ri)appropriarsi e (ri)innamorarsi della natura e dell'ambiente, i Calimali decidono di trasfomare la pista ciclabile che collega le città di Castellanza e Castiglione Olona in un LUOGO DELLE MERAVIGLIE: una serie di iniziative - feste, eventi, camminate, concerti - coloreranno infatti per tutta la durata del progetto i quasi 20km che fanno della ciclabile un incredibile punto di interesse storico e culturale per tutti coloro che decideranno di percorrerla a piedi o in bicicletta oppure parteciperanno a uno dei tanti momenti aggregativi che l'associazione organizzerà presso l'approdo a Fagnano Olona insieme agli altri soggetti attivi del progetto.
Il tutto sempre con un occhio di riguardo a un tema che per i Calimali resta centrale, vale a dire l'AMBIENTE: i nostri volontari, infatti, da sempre hanno il privilegio (nonché l'onere) di occuparsi di temi legati al recupero ambientale per esempio grazie al rimboschimento di alcune aree e alla sensibilizzazione che si fa nelle scuole.