ITINERARI MUSICALI – XIV ed.

Ensemble Amadeus

Nessuna donazione raccolta

La Stagione “Itinerari Musicali” alla sua XIV edizione costituisce un palcoscenico itinerante presso i luoghi simbolo del territorio del Varesotto. In programma concerti di musica barocca, classica, sinfonica, lirica e contemporanea eseguiti da artisti ed ospiti internazionali accompagnati da musicisti locali. Diverse le formazioni musicali coinvolte in un ricco cartellone:
• L’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus – composta da oltre 130 elementi – propone programmi lirico-sinfonici per grandi organici
• L’Orchestra Goldberg - composta da professionisti – è un'orchestra da camera specializzata in un repertorio barocco
• L’Orchestra dell’Accademia - composta da studenti, docenti e amatori - esegue concerti classici e contemporanei
• Ensemble vari – composti da artisti solisti – offrono una proposta di recital da camera
Tutti i concerti, ad ingresso libero o finalizzati al sostegno di altri progetti di solidarietà sociale o promozione della cultura del dono saranno proposti dal vivo e trasmessi in streaming sul canale YouTube di Ensemble Amadeus.