HURRA’ – di nuovo insieme

Parrocchia San Massimiliano Kolbe (Varese)

Nessun traguardo richiesto

La Parrocchia S. Massimiliano Kolbe dispone di un oratorio con facilities organizzate per garantire il rispetto delle Linee Guida di sicurezza relative alla pandemia di Covid-19. E' quindi possibile ospitare gruppi di bambini/adolescenti scaglionati, per svolgere attivita' collettive di socialità in sicurezza. I giovani sono sempre seguiti da referenti adulti e animatori. Il target a cui si rivolge il progetto e' quello di tutti i giovani che hanno subito i danni dalle restrizioni dovute alla pandemia e alle loro famiglie. Gli obiettivi specifici del progetto sono di: rispondere alle esigenze delle famiglie e dei singoli, sviluppare interessi individuali e comuni attraverso momenti di socializzazione, educare i partecipanti al valore dell'incontro con l'altro, suscitare la consapevolezza dell'importanza delle relazioni con gli altri, favorire relazioni tra i giovani in una visione non individualistica del gioco e focalizzarsi sul concetto di amicizia. Il progetto si aritcola su 3 fasi: a)analisi, b)sviluppo del progetto, c)follow-up