Maccagno: tra borghi e lago

Pro Loco Maccagno Lago Maggiore

Nessuna donazione raccolta

Maccagno con Pino e Veddasca è un comune territorialmente vasto composto da tanti piccolo borghi, dal Lago Maggiore per tutta la Val Veddasca fino ai confini Svizzeri. Un luogo di confine in cui la comunità si presenta attiva e partecipe, sebbene frammentata. Il progetto vuole creare occasioni per fruire di eventi culturali di qualità e partecipati con lo scopo di valorizzare i luoghi della cultura, storici e naturalistici come siti di coesione sociale da tutelare e condividere.
Il progetto si articolerà attraverso l'organizzazione di eventi presso l'auditorium di Maccagno e nei Borghi di Cadero, Campagnano, Forcora, Armio, Biegno, Veddo, Pino e Montevenere
con 12 spettacoli teatrali
12 Concerti di musica varia dalla classica all'elettronica al rap
presentazioni e reading di libri con autori