Viaggio nel Tempo

Societa' cooperativa sociale San Luigi

Nessuna donazione raccolta

Il campo estivo "un viaggio nel Tempo" che avra' sede presso il parco del Sorriso di Luvinate dal 28 giugno al 31 luglio, e' rivolto alle famiglie con bambini e bambine dai 4 agli 8 anni. Con questa proposta la cooperativa san Luigi intende offrire alle famiglie una continuità temporale della proposta estiva, quando l’ attività degli asili nido, scuole materna e oratorio estivo si concludera' . Le attività si svolgeranno dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 16.00 con la possibilità di un prolungamento fino alle 17.00 per necessita delle famiglie.Il campo estivo Viaggio nel Tempo vedra' i bambini calati in una avventura nella storia dove laboratori manuali, espressivi,musicali,teatrali saranno di settimana in settimana ambientati in diversi periodi storici dai primitivi,alle dame e cavalieri fino alla conquista dello spazio.La metodologia utilizzata sara' quella tipica dell' animazione e in particolare dell' educazione attiva. Il tutto inserito in un programma generale di animazione con personale qualificato coordinato da un pedagogista . Solo nelle prossime settimane sapremo quanto saranno stringenti i protocolli che dovremo adottare quindi il numero dei fruitori potra' variera' da un minimo di 20 ad un massimo di 40 .