Festival Teatro in Natura

APS Drao

Teatro in Natura nasce dal desiderio di portare il teatro, la sua pratica e la sua fruizione immersi nella Natura, al di fuori dal suo contesto tradizionale, e in particolare per questa edizione all'inteno del parco di Villa Cagnola alla Rasa di Varese.
Teatro Natura vuole essere il più possibile integrato nel territorio locale, é per questo che la partecipazione attiva delle risorse locali, sia artistiche che logistiche, saranno protagoniste del Festival. L’idea è quella di aprire i campi di possibilità artistico-espressivi in contesti naturali e allo stesso tempo offrire un’esperienza fuori dal comune sia di sperimentazione, per i partecipanti, che di fruizione estetica, per gli spettatori.
Teatro in Natura offre la possibilità di far conoscere e scoprire bellezze naturalistiche e storiche in un modo diverso, attraverso la poetica e la pratica teatrale. ll festival mette al centro l'uomo e l'agire teatrale partendo da un rapporto diretto con la natura.
Per 3 giorni dal 23 al 25 luglio 2021 all’interno del parco di villa Cagnola sede dell’ Ente Parco Campo dei Fiori oltre all ’occasione di conoscere un luogo importante della storia di Varese si susseguiranno 8 spettacoli teatrali sia per adulti che per bambini con laboratori esperenziali di poesia di pittura e costruzioni pop up, piccole perfermace di musicisti e di giocoleria.