Vostok Session

26per1 APS

Nessun traguardo richiesto

Il progetto Vostok Session mira a supportare il comparto delle arti dal vivo, in particolare quello della musica live, in un momento di grande difficoltà dettato dalla pandemia globale che ha di fatto bloccato l’intero settore delle performance dal vivo, con conseguenze dirette sui suoi portatori di interesse: artisti, maestranze, pubblico, spazi culturali.
Come intende farlo? Attraverso la produzione di concerti con riprese audio e video live all’interno del Circolo Gagarin, rispettando quindi le contingenze di capienza e allo stesso tempo diffondendo le performance online, allargando il bacino del pubblico. Il format previsto da Vostok Session supporta quindi direttamente gli spazi culturali, le maestranze, gli artisti, riavvicina il pubblico alla fruizione delle arti performative con modalità sia innovative che tradizionali e diventa potenzialmente futuribile e replicabile, sia in contesto di pandemia che di normalità.