CittA’ Amica

L'Arca scs

Donazioni:
11

Il progetto si propone di favorire le abilità sociali e l’autonomia delle persone con bisogni comunicativi complessi attraverso la promozione della Comunicazione Aumentativa Alternativa (normalmente abbreviato in CAA) nella realtà urbana di Tradate. In alcune realtà commerciali (bar e/o negozi) ed in un Centro Sportivo verrà introdotto l’utilizzo di tavole con simboli CAA (costruite ad hoc per le esigenze di ciascuno specifico contesto) e si formerà il personale addetto al loro utilizzo per una comunicazione accessibile. Lo studio e la creazione delle tavole verranno effettuati nell’ambito di un lavoro di gruppo con i minori Utenti del Centro Socio Educativo di cooperativa L'Arca, guidati da un Tecnico di CAA.