Ferialità estiva di qualità

Parrocchia SS. Giacomo e Filippo (Venegono Inferiore)

1.020,00 €

Il progetto che la parrocchia dei SS Giacomo e Filippo di Venegono Inf., in collaborazione con la Parrocchia di S. Giorgio Martire di Ven Sup, desidera realizzare è finalizzato: da un lato a creare momenti di serenità e di socialità tra i ragazzi volti a favorire nuove esperienze per migliorare ed ampliare le relazioni interpersonali tra i giovani e dall'altro aumentare qualitativamente le offerte inserite nella ferialità degli oratori estivi della prima parte dell’estate venegonese: un tempo spesso considerato d’emergenza poiché i genitori lavorano ancora e non sanno dove far sostare i loro figli in luoghi sicuri ed accoglienti. Nel corso delle settimane i bambini e ragazzi saranno coinvolti in esperienze divertenti, socializzanti, formative ed educative sotto la supervisione di un gruppo di educatori professionalie la presenza di adulti volontari. Verranno anche attivate collaborazioni con enti qualificati per la realizzazione di momenti formativi ad hoc (PIME, Croce rossa associazioni sportive etc)