ESTATE QUI

Parrocchia San Giorgio martire

Il progetto che la Parrocchia desidera realizzare è finalizzato alla predisposizione di un oratorio estivo dedicato esclusivamente ai ragazzi nella fascia di età della scuola secondaria di primo grado in quanto ci si è resi conto dell'esigenza di strutturare momenti dedicati a questa fascia di età ritenuta la più vulnerabile e bisognosa di incontrarsi dal vivo, per sviluppare relazioni sociali, ricevere formazione e sviluppare talenti utili anche per vivere appieno la vita di comunità, anche a seguito del lungo periodo di isolamento forzato a causa della pandemia e dell'utilizzo spesso non corretto dei social media, come riportato recentemente anche dalla ricerca condotta nell’Indagine sugli stili di vita giovanili – Selfie dell’Università di Pavia e promossa da Regione Lombardia, ASST Sette Laghi, SSD Servizio di prevenzione e cura delle dipendenze (SerD), Semi di Melo, CdG Servire il Fratello, Exodus nella quale emerge che il 25,68% dei ragazzi trascorre sui social oltre 2 ore al giorno e un altro 27,68% passa più di due ore a giocare a videogame.