ITINERARI MUSICALI – XIII ed.

Ensemble Amadeus

La Stagione “Itinerari Musicali” alla sua XIII° edizione costituisce un palcoscenico itinerante presso i luoghi simbolo del territorio. In programma concerti di musica barocca, classica, sinfonica, lirica e contemporanea eseguiti da artisti ed ospiti internazionali accompagnati da musicisti locali.
Diverse le formazioni musicali coinvolte in un ricco cartellone:
L’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus – composta da oltre 130 elementi – propone programmi lirico-sinfonici per grandi organici
L’Orchestra Goldberg - composta da professionisti – è specializzata in un repertorio di programmi barocchi
L’Orchestra dell’Accademia - composta da studenti, amatori e i loro tutor - esegue un calendario di programmi classici e contemporanei
Ensemble vari – composti da artisti solisti – offrono una proposta di recital da camera
Tutti i concerti, prevalentemente ad ingresso libero, oltre che dal vivo saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube di Ensemble Amadeus.