Educere:laboratorio di talenti

Parrocchia San Vito e Modesto (Travedona Monate)

1.250,00 €

Con questo progetto si intende accogliere bambini e adolescenti per far esprimere e sperimentare le proprie attitudini, attraverso laboratori esperienziali. Ogni laboratorio sarà guidato da figure educative formate e da adulti volontari della comunità educante, i quali attraverso lo strumento del gioco daranno ai bambini ed adolescenti l'opportunità di essere ascoltati ed entrare in relazione con figure adulte supportive ed accoglienti, che avranno l'obiettivo di dare ai partecipanti l'occasione di esprimere i proprio sogni e asprirazioni e dare agli edcuatori la possiibilità di acquisire informazioni utili alla comunità educante per progettare e sviluppare altre future attività supportive da proporre oltre il periodo dell'estate.