Tuxtutti: estate2023

Parrocchia Madonna in campagna (Gallarate)

Il progetto si propone di rispondere ai bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie del quartiere di Madonna in Campagna di Gallarate.
Durante l'estate, al termine della scuola, il bisogno impellente delle famiglie è avere un luogo con adulti competente a livello educativo dove lasciare i propri figli.
In più, in questo periodo storico, sono cresciuti il bisogno di socialità, di gestione delle emozioni, di sviluppare comportamenti che promuovono la pace e lo sviluppo sostenibile, la cura delle relazioni.
L'oratorio estivo vuole rispondere a questi bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.
Dal 12 giugno al 14 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30 l'oratorio sarà aperto per accoglienza, preghiera, giochi, laboratori ecologici, della pace, creativi, sportivi, teatrali, musicali, uscite con cura della sostenibilità dell'ambiente. Sarà offerta la possibilità di pranzo.
I osggetti coinvolti sono le suore e il sacerdote, gli adulti volontari e i giovani e adolescenti animatori necessari per le attività.