DI/versi

Ass.ne Teatro Periferico ETS

3.810,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Gli adolescenti hanno sofferto molto durante la pandemia e ancora mostrano segni di forte disagio. La situazione è stata ancor più difficile per i giovani disabili che hanno visto restringersi gli spazi di socializzazione. Si prevedono due laboratori di teatro: uno dedicato a giovani disabili e un altro a loro coetanei senza disabilità, allo scopo di rendere i giovani più consapevoli della loro unicità e identità, poiché la diversità è una fonte creativa, unica e insostituibile. I laboratori saranno condotti da formatori teatrali e nel laboratorio dedicato ai giovani senza disabilità saranno inserite lezioni di danza al buio, con una danzatrice ipovedente. Si prevede una collaborazione con Costa Sorriso Onlus, che lavora con giovani disabili. Verranno organizzati anche incontri tra i due gruppi, così che i ragazzi possano confrontarsi e scambiare idee sulla restituzione finale. A fine progetto si prevede uno spettacolo con attori disabili professionisti rivolto alla cittadinanza.