Cyber inclusione e non solo

Arcoiris Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata

Il progetto mira al contrasto alla povertà digitale ed è riconducibile all'obiettivo 10 dell'Agenda 2030 - ridurre le diseguaglianze.
Nella realtà che viviamo, anche con riferimento all'emergenza sanitaria in atto, saper utilizzare le tecnologie informatiche ed avervi pieno accesso sono certamente condizioni essenziali per l'integrazione e l'inclusione sociale. Il nostro progetto è destinato alle persone con disabilità cognitiva, perché possano usufruire di un percorso di alfabetizzazione informatica pensato per loro e realizzato da personale adeguatamente formato.
In affiancamento un'azione di creazione di rete sociale a supporto di azioni di cittadinanza attiva per i diritti delle persone con disabilità.