Confini sonori

L'Aquilone scs

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.400,00 €
Raccolto *:
1.657,00 €
Donazioni:
15

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

118%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Confini Sonori propone un’esperienza artistica immersiva: 3 giorni di viaggio, con un gruppo di adolescenti, a piedi ed immersi nella natura, percorrendo uno dei tratti della via verde varesina 3V, per produrre un ‘opera artistica sonora sul tema del confine.
L’esperienza viene condotta da 2 artisti che accompagneranno il gruppo negli incontri di preparazione e nella 3 giorni prevista a settembre.
In seguito all’esperienza immersiva, gli artisti attiveranno una fase di postproduzione che porterà alla creazione di un soundscape, una composizione sonora realizzata combinando in modo creativo le registrazioni di suoni ambientali, e di una mappa sonora interattiva.
Le opere realizzate dagli artisti e dai giovani coinvolti verranno presentate alla comunità in un evento, a ottobre, dove verrà, anche, messo in scena lo spettacolo Kamchàtka realizzato dall’omonima compagnia internazionale: un intenso e contemporaneo spettacolo di teatro di strada che spazia tra i confini ed in mezzo all’umanità.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare