CANTIERI DEL PROTAGONISMO

Codici Cooperativa Sociale

Nessun traguardo richiesto
Nessuna donazione raccolta

“Cantieri del protagonismo” è un percorso di dialogo intergenerazionale e capacity building nel campo delle politiche giovanili, per potenziare e rilanciare gli interventi rivolti a persone giovani sul territorio del Varesotto. L’idea è quella di coinvolgere direttamente giovani, youth worker e stakeholder territoriali delle politiche giovanili in un percorso della durata di 18 mesi che alternerà azioni di ascolto, progettazione partecipata e comunicazione pubblica. “Cantieri del protagonismo” si articola in tre principali linee di azione: academy - capacity building per youth worker e organizzazioni del territorio; forum intergenerazionale – percorsi di dialogo semi-strutturato tra giovani e adulti; narrazioni - costruzione partecipata di contenuti e campagne di comunicazione.