Batticuore Emozioni a Malnate

Parrocchia San Lorenzo Diacono e Martire (Malnate Gurone)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il Progetto sarà realizzato dalla Parrocchia San Lorenzo Diacono e Martire di Gurone - Malnate (Capofila) e dalla Parrocchia San Martino di Malnate (Partner). Il Progetto comprende l'organizzazione dell'oratorio feriale della durata di cinque settimane. Il Progetto è dedicato a bambini e preadolescenti. Nell’ambito del Progetto saranno accolti bambini la cui situazione di disagio sia particolarmente evidente (segnalati da Comune e Caritas Parrocchiali). Il Progetto coinvolgerà adolescenti nel ruolo di animatori, responsabilizzandoli e portandoli a diventare maggiormente confidenti delle loro capacita. Il Progetto coinvolgerà numerosi adulti volontari, associazioni operanti sul territorio e tutta la comunità delle due parrocchie. Le comunità, che sono già coscienti circa i benefici di queste iniziative, saranno sollecitate a contribuire con una raccolta fondi al fine di sostenere le spese necessarie a realizzare il Progetto.