MAMI Inclusione

Parrocchia S. Grato

Raccolta in corso
Obiettivo:
900,00 €
Raccolto *:
0,00 €
Nessuna donazione raccolta

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

La parrocchia di San Grato in Bobbiate cura da sempre un progetto educativo che si caratterizza come proposta religiosa, parascolastica ed estiva attraverso l’attivazione di volontari, educatori professionali e figure religiose nel contesto più ampio della Comunità pastorale Maria Madre Immacolata (MAMI). Anche in questo anno è proseguito il progetto educativo dal titolo “InsiemeIngioco, per una comunità educante e coesa”.
In aggiunta al normale Oratorio Estivo che accoglierà circa 500 bambini e ragazzi della Comunità vogliamo presentare su questo bando su un progetto mirato per le fragilità del territorio.
In particolare accoglieremo 7 bambini con disabilità cognitiva, 2 animatori disabili che desiderano offrire un servizio, circa 10 bambini provenienti dall’Ucraina e 15 bambini con fragilità economica.
Le azioni progettate riguardano le attività tipiche di oratorio estivo con un'attenzione al vissuto emotivo e psichico dei ragazzi e bambini che vivono delle fragilità volto anche a riqualificare la socialità venuta meno negli ultimi due anni di pandemia.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare