Batticuore che emozione!

Parrocchia SS. Evasio e Stefano

Tutte le estati gli oratori propongono e offrono alle famiglie l' esperienza estiva. Ogni estate il progetto attorno al quale si declinano le attività per i minori è programmato per rispondere ai bisogni educativi emersi durante l' anno. Il nostro progetto sarà dedicato a riconoscere, raccontare colorare le emozioni. Destinatari: famiglie con minori dai 6 ai 15 anni, adolescenti e volontari. In questa estate dedicheremo una attenzione particolare all' accoglienza dei bambini ucraini arrivati nella città in questi mesi. La giornata si svolge dalle ore 8.00 alle 17.30 con pranzo e merenda.dal Lunedì al venerdì giochi, laboratori, compti, gite. Obbiettivi : sensibilizzazione e di sviluppo di competenze per tutti gli operatori volontari, gruppo di animatori ed educatori coeso . Accoglienza in un ambiente libero e con una significativa presenza educativa. Momenti di gioco e di ascolto, capaci di generare i presupposti per incontri significativi Prevenire forme di disagio Favorire e contribuire ad una sana convivenza tra persone di sesso, religione, etnia ed età diverse. Migliorare la recettività e l’accoglienza della struttura, secondo la normativa vigente. Metodologia utilizzata: peer education e peer tutoring.