BASTA UNO ZAINO

Ass.ne Teatro Periferico ETS

1.500,00 €
2.050,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Dopo le difficoltà della pandemia, s’intende dare l’avvio ad azioni tese a diversificare i settori nei quali l’Associazione agisce, al fine di creare nuove opportunità di lavoro, nel rispetto della comunità ospitante. Il settore nel quale s’intende investire è quello del turismo culturale-storico-naturalistico. Punto di partenza è la rete già esistente tra diverse componenti che operano a Cassano Valcuvia: Teatro Periferico, Guide Ambientali Escursionistiche, Centro Documentale Frontiera Nord Linea Cadorna, ristorante inclusivo Grotto del Sorriso. Il progetto vuole creare percorsi e pacchetti ad hoc, adatti a tutti i target, che prevedano escursioni nelle zone circostanti, in particolare la Linea Cadorna presso l’Eremo di S.Giuseppe e in Vallalta, il Centro Documentale (museo storico interattivo) e il Teatro Comunale, recentemente ristrutturato, con ristoro al Grotto del Sorriso. Sono necessarie progettazione e comunicazione dedicate, nuove figure organizzative e nuova strumentazione.