Al Centro anche a pranzo!

ODV Societa' di San Vincenzo de Paoli, Consiglio centrale di Varese

1.600,00 €
1.950,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Le famiglie appaiono sempre di piu’ in difficoltà nel riuscire a ri-orientare in termini positivi il percorso di crescita dei figli, soprattutto dopo il periodo di emergenza Covid19. Il Centro Diurno Amici di Pinocchio rappresenta dal 2004 un luogo in cui i bambini/ragazzi trascorrono una parte del loro tempo extrascolastico per giocare e per partecipare a attività che prevedono, oltre allo stare insieme con i coetanei, l'aiuto nell'esecuzione dei compiti assegnati a scuola. A seguito della situazione pandemica il personale educativo e la san Vincenzo, titolare del centro, hanno maturato la necessita’ di potenziare il servizio per rispondere ai nuovi bisogni delle famiglie e dei loro figli . Il progetto "Al Centro anche per pranzo!" nasce quindi per offrire un momento educativo informale attraverso il momento conviviale del pranzo per i minori e un sostegno ai genitori che per impegni lavorativi o altri impegni familiari non possono accompagnare i loro figli al Centro. Un educatore si rechera' a scuola a prendere i bambini delle elementari e con il "pedibus" li portera al centro per il pranzo. I ragazzi delle medie si recheranno in autonomia al centro al termine delle lezioni.L 'altro educatore si occupera del catering fornito da un servizio gia' conosciuto e qualificato. Seguira' del tempo per il gioco libero o strutturato prima del momento dei compiti.