2024/04 – ARTE&CULTURA

Termine inserimento progetti: 24.04.2024 ore 13:00
Termine invio progetti: 24.04.2024 ore 23:59
Percentuale raccolta donazioni: minimo 10%
Raccolta donazioni: lungo tutta la durata del progetto
Eleggibilità delle spese: dal 01.05.2024
Termine di fine progetto: max 31.10.2025
Scadenza rendicontazione: 60 giorni dalla conclusione del progetto

Attraverso il bando ARTE&CULTURA la Fondazione Comunitaria del Varesotto (FCVA) nell’ambito della sua missione volta a supportare il rinnovamento delle forme di partecipazione culturale, individuando e sperimentando nuovi modelli di fare e vivere la cultura, che siano in grado di valorizzare il contributo che essa può fornire al benessere delle persone e allo sviluppo dei territori promuove il bando ARTE&CULTURA.
Il bando vuole individuare progetti di utilità sociale che siano in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità della provincia di Varese, attraverso azioni volte a:

• aggregare risorse sociali, economiche e culturali attorno alla cultura come motore di sviluppo di un territorio e della comunità;
  • migliorare l’offerta dei luoghi della cultura, anche attraverso iniziative di coinvolgimento delle comunità di cittadini nella presa in carico degli interventi per riportare la bellezza nei
    territori;
  • generare valore e cambiamenti positivi, proponendo iniziative di qualità promosse da organizzazioni che operano in campo culturale, specialmente a carattere giovanile.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
Massimiliano Pavanello – Segretario Generale
bandi@fondazionevaresotto.it

Accedi alla tua AREA RISERVATA per presentare un progetto sul bando.