2024/02 – MERAVIGLIE del TERRITORIO

Risorse: € 80.000,00=
Termine inserimento progetti: 22.05.2024 ore 13:00
Termine invio progetti: 22.05.2024 ore 23:59
Percentuale raccolta donazioni: minimo 10%
Raccolta donazioni: lungo tutta la durata del progetto
Eleggibilità delle spese: dal 01.09.2024
Termine di fine progetto: max 31.10.2026
Scadenza rendicontazione: 60 giorni dalla conclusione del progetto

Cosa intendiamo per meraviglia?
Ai fini del presente bando, si utilizzerà il termine “meraviglia” per identificare i luoghi naturalistici, paesaggistici e del patrimonio culturale diffuso della provincia di Varese in grado di «dare voce a tutto il bello che c’è» (natura, arte, storia, sapori, tradizioni, eventi, esperienze, tour...), sia nel contesto urbano sia extra-urbano. Spetterà ai proponenti dimostrare la qualifica di “meraviglia” per i luoghi che identificano.

Il bando intende rendere palese la mappatura delle meraviglie della provincia di Varese e il ruolo degli enti del terzo settore e della comunità nella loro valorizzazione e fruizione.
Le iniziative dovranno identificare chiaramente una o più meraviglie da valorizzare e, attraverso interventi di sistema che coinvolgano il terzo settore in sinergia con gli abitanti del luogo, le comunità montane, le scuole, i musei, gli enti pubblici, gli enti e le imprese del territorio, le guide e gli operatori locali, etc… ne progettino la promozione e la fruizione attraverso un insieme di attività ambientali, culturali, artistiche, sociali, sportive, che siano coordinate e coerenti, il più possibile multisettoriali e multidisciplinari.

Approfondimenti

Accedi alla tua AREA RISERVATA per presentare un progetto sul bando.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare