2024/07 – 30 GIORNI x DONARE Call for ideas

Presentazione candidature dal 09.05.2024

Termine inserimento candidatura: 04.09.2024 ore 13:00
Termine invio candidatura: 04.09.2024 ore 23:59

Attraverso l'iniziativa "30 GIORNI PER DONARE – il mese della filantropia in provincia di Varese" la Fondazione Comunitaria del Varesotto intende promuovere, nel mese di ottobre 2024, la cultura del dono e della filantropia attraverso una campagna di raccolta fondi co-organizzata con gli enti del territorio. Obiettivo del mese della filantropia è quello di favorire la crescita della cultura del dono e della filantropia attraverso eventi e campagne di raccolta fondi finalizzati a sostenere progetti a beneficio del territorio e dei suoi bisogni.

In questa call for ideas FCVA chiede agli enti di esplicitare il proprio interesse ad aderire alla campagna proponendo:
-    La propria idea di campagna di raccolta fondi
-    Una proposta di progetto a cui verranno devolute le donazioni raccolte nel mese di ottobre.

Specifiche sulla raccolta fondi
La raccolta fondi propedeutica a sostenere il progetto presentato può avvenire attraverso una o più iniziative di raccolta fondi durante il mese della filantropia. Tra cui:
•    Eventi organizzati dall’ente (es: concerto benefico, cena solidale, castagnata ecc)
•    Campagna di raccolta lungo tutta la durata del mese
•    Coinvolgimento di aziende
•    Azioni di personal fundraising